Osteopatia

L’osteopatia ricopre un ruolo determinante come supporto alle altre terapie, integrandosi all’interno del percorso riabilitativo. Viene sviluppata anche come trattamento indipendente. All’interno del poliambulatorio Axis Milano vi è inoltre un’area dedicata all’osteopatia pediatrica.

L’osteopatia è un sistema consolidato di assistenza alla salute che si basa sul contatto manuale per la valutazione ed il trattamento di diversi disturbi.

Si tratta di una forma di assistenza incentrata sulla salute della persona piuttosto che sulla malattia; si avvale di un approccio causale e non sintomatico (spesso infatti la causa del dolore trova la sua locazione lontano dalla zona dolorosa), ricercando le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che possono poi sfociare in dolori di vario genere. L’osteopatia si occupa principalmente dei problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico a cui possono però associarsi delle alterazioni funzionali degli organi e visceri e del sistema cranio-sacrale. Poiché in osteopatia si ha una visione olistica del corpo umano, è valida anche l’idea contraria: un problema funzionale organico-viscerale può provocare dei dolori di tipo muscolo-scheletrico. L’osteopatia, proprio grazie ai principi su cui si basa, interviene su persone di tutte le età, dal neonato all’anziano, alla donna in gravidanza. La filosofia del nostro centro è quella di adoperare l’osteopatia sia singolarmente sia in modo complementare ad altre terapie riabilitative, grazie alla sinergia dell’intero staff.

Contattaci e prenota

Compila il form sottostante e sarai subito ricontattato dal nostro staff

O chiama il numero — +39 0236527093

Trattamento dei dati personali

Dove Siamo

AXIS Milano srls

via Mario Donati, 14 - 20146 Milano

Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00, su appuntamento

Sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00

Orari di segreteria:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Come raggiungerci:
bus: linee 50, 58, 98
metropolitana: linea 1 fermata Bande Nere