Fisioterapia

Le caratteristiche dell’area fisioterapica del poliambulatorio Axis Milano sono l’attenzione e la dedizione al paziente. La filosofia del lavoro individuale, prerogativa del nostro centro, permette di intraprendere e portare a termine un percorso riabilitativo completo.

La fisioterapia è una branca della medicina. Si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie/disfunzioni congenite o acquisite. Attraverso molteplici interventi terapeutici quali: terapia fisica, terapia manuale, massoterapia, terapia posturale, la fisioterapia può intervenire in diversi campi d’azione: ortopedico, neurologico, geriatrico e pediatrico in cui si incontrano patologie osteo – neuromuscolari accertate, dopo diagnosi medica.

TAPING NEUROMUSCOLARE

Il taping neuromuscolare è una tecnica che favorisce e migliora il recupero e la riabilitazione. È basata sull’applicazione di bande elastiche che, permettono il pieno movimento muscolare e articolare, attivando, al tempo stesso, le difese corporee e accelerando la capacità di guarigione. È ideale nella cura delle strutture muscolari, nel recupero post-traumatico, in fisioterapia o semplicemente per migliorare la riabilitazione. È una terapia non invasiva e non farmacologica.

TENS

Con l’acronimo tens (Transcutaneous Electrical Nerve Stimulator) si intende un elettrostimolatore che, attraverso piccoli impulsi elettrici, procura effetti analgesici andando ad inibire la via del dolore che porta al cervello. La tens è fondamentale nei casi di dolore muscoloscheletrico, muscoli denervati e distrofie muscolari.

Contattaci e prenota

Compila il form sottostante e sarai subito ricontattato dal nostro staff

O chiama il numero — +39 0236527093

Trattamento dei dati personali

Dove Siamo

AXIS Milano srls

via Mario Donati, 14 - 20146 Milano

Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00, su appuntamento

Sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00

Orari di segreteria:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Come raggiungerci:
bus: linee 50, 58, 98
metropolitana: linea 1 fermata Bande Nere